click to enable zoom
Loading Maps
We didn't find any results
apri mappa
Posizione Fullscreen

Your search results

Cosa vedere a Marotta

cosa-vedere-a-marottaLe Marche, grazie alla favorevole posizione geografica, rappresentano un’ottima destinazione per le vacanze estive. Il mar Adriatico vanta alcune delle spiagge più belle d’Italia, e Marotta è una delle zone più attraenti di tutta la regione.
Il territorio di Marotta è suddiviso in due comuni: Mondolfo e San Costanzo. Insieme a Fano, queste località sono la meta ideale per chi è alla ricerca di relax e cultura.
Cosa vedere a Marotta? Questa domanda non può che causare l’imbarazzo della scelta.
Trattasi di una località sempre attiva, grazie non solo ai numerosi bar e ristoranti che propongono squisite specialità locali come la piadina originale, preparata come si faceva un tempo, ma anche grazie ai vari eventi organizzati durante l’anno, come la sagra dei garagoi, ovvero dei piccoli molluschi che vivono in acque salate e che si trovano specialmente nella zona di mare che va da Rimini ad Ancona.
A Marotta è possibile visitare la lapide confinaria, decorata con un testo in latino e fatta erigere nel 1544 da Papa Paolo III per porre la parola fine alla diatriba sui confini Mondolfo e Fano. Al giorno d’oggi, essa rappresenta il confine tra la Diocesi di Senigallia e quella di Fano.
Altra attrazione turistica è, decisamente, la vecchia stazione ferroviaria di Marotta-Mondolfo, inaugurata nel 1884 e che si trova nel comune di Mondolfo.
La stazione, restaurata meno di 20 anni fa, è ancora in uso. L’Archeoclub d’Italia ha riconosciuto la stazione come monumento di archeologia industriale, grazie alla sua originale configurazione architettonica, rimasta invariata negli anni.
Il borgo medievale di Mondolfo è la celebrazione di varie bellezze artistiche e architettoniche. Esplorando le varie piazze e stradine ci si trova di fronte alla splendida Chiesa di Sant’Agostino, oppure la Chiesa di San Gervasio.
Marotta vanta una delle spiagge Europee più belle, caratterizzata da acque limpide che l’hanno aiutata ad ottenere la Bandiera Blu.
L’intera zona conserva un senso di ospitalità, un amore verso ciò che è genuino e autentico e un grande rispetto per l’uomo e la natura.

Richiedi informazioni

Your email address will not be published.

family hotel marotta